Dinners and lunches with an international university student selected for your family.

✓ praticate l'inglese o una lingua straniera.
✓ fate scambio culturale.
✓ fate nuove amicizie.

Begin a dinner experience with your international university student: give your family new cultural horizons without moving from home.

It's an exciting new adventure for the whole family.

Being a host family is a valuable opportunity to live a unique, enjoyable, fun and educational experience for all family members.

Hosting an international student involves family members in unison and should therefore be a shared choice. We ask our host families to share their culture, habits and traditions with our guest students in order to introduce them to Italy.

Involve your children in a unique experience.

Con Dinehome tutti membri della famiglia, soprattutto i più piccoli, possono praticare il loro inglese, spagnolo, francese, etc. e conoscere persone da tutto il mondo.

Attraverso questo scambio culturale i tuoi figli avranno l’opportunità di scoprire nuovi orizzonti, mentre voi genitori avrete l'opportunità di scoprire curiosità da tutto il mondo e conoscere nuovi punti di vista.

La vostra famiglia sarà lo specchio dell'Italia agli occhi dello studente: un modo per far conoscere le nostre abitudini nazionali e le vostre tradizioni familiari, culinarie e non. Quando ritornerà a casa e parlerà dell’Italia, è a voi che penserà!

Lo studente che ospitate sarà sempre lo stesso ogni settimana. L'abbinamento famiglia-studente è fisso in modo da potersi conoscere meglio settimana dopo settimana.

How it works

Essere una famiglia ospitante con Dinehome significa cenare insieme ad uno studente internazionale una volta a settimana. La cena si tiene a casa della famiglia ospitante ed è gentilmente offerta da quest’ultima.

Lo studente che ospitate sarà sempre lo stesso ogni settimana: l'abbinamento famiglia-studente è fisso in modo da potersi conoscere meglio settimana dopo settimana e per un’esperienza ottimale, vi consigliamo di fare almeno dieci cene insieme, quindi vedervi per due mesi e mezzo circa.

Non è necessaria una cena infrasettimanale, può essere anche un pranzo nel weekend.

Solitamente gli studenti partecipano anche per praticare l'italiano, perciò durante le cene dovrete parlare anche un po' italiano e non solo inglese!

1
register
Registration Dine Home - Host family
2
Let's make the best match
match with international student
3
The adventure begins
Inizia l'avventura su Dine Home
REGISTER

What to expect

The student who participates in Dinehome wishes to learn about the local culture and share his or her own with enthusiasm.
Our students
are between 19 and 30 years old and come from more than 55 different countries: Australia, France, Germany, Spain, United States, England, Pakistan, Turkey, Japan and many others. 

Practice your second language with a native speaker
Practice your second language *with a native speaker
Rediscover and share your culture
Rediscover and share your culture
Help your children learn and grow
Help your children learn and grow
Introduce your children to new realities
Introduce your children to new realities
Build friendships all over the world
Build friendships all over the world

WHY Dinehome

Great experiences

93% satisfied

Really flexible

For the whole family

Testimonials

Listen to what some families who are already participating have to say!

Silvia

"É un' ottima occasione di scambio culturale e pratica della lingua, mentre si fa sentire un po' di calore e famiglia a uno studente lontano da casa sua."

5

Donatella

"Quando ho saputo di questo progetto ne ho parlato in casa. L'idea è piaciuta subito ai figli più grandi , per loro era come uscire di casa per andare a vedere e immaginare cose nuove."

5

Maria

"E' uno scambio culturale molto interessante, soprattutto se si ha adolescenti o giovani in famiglia. Sicuramente allarga i propri orizzonti culturali ed è un modello positivo per le nuove generazioni."

5
Sign up NOWChange language